UNIONE DEI COMUNI PIAN DEL BRUSCOLO: il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro e Urbino, Dott.ssa Nadia Storti, fa visita alla “Casa della Salute” di Montecchio.

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che ieri mattina, giovedì 12 ottobre 2023, la Dott.ssa Nadia Storti, nuovo Direttore Generale dell’AST di Pesaro e Urbino, ha fatto visita alla “Casa della Salute” di Montecchio.

Nadia Storti, accompagnata da Elisabetta Esposto, Direttore del Distretto Sanitario di Pesaro, è stata accolta dal Presidente Ucchielli negli uffici della nuova Sede Municipale del Comune di Vallefoglia per poi recarsi nella vicina “Casa della Salute” dove ha incontrato il personale presente nei singoli ambulatori intrattenendosi direttamente con i medici per trattare le diverse tematiche riguardanti il settore di appartenenza.

In qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, aggiunge il Sen. Ucchielli, ho ribadito ancora una volta al nuovo Direttore l’importanza che riveste la “Casa della Salute” di Montecchio per tutto il territorio dove gravita un’utenza di oltre 50.000 abitanti e fatto rilevare la necessita di incrementare i servizi medici presenti per evitare gli spostamenti dei cittadini e il sovraffollamento delle strutture ospedaliere dei Pronto Soccorso di Pesaro e Urbino.

Ringrazio, conclude il Presidente, il nuovo Direttore Generale Dott.ssa Nadia Storti e la Dott.ssa Esposto per la visita e per l’attenzione dimostrata sulle diverse problematiche trattate e l’interessamento per cercare di migliorare le prestazioni mediche offerte in questa importante ed indispensabile struttura sanitaria presente in un punto così centrale e strategico di tutta la Vallata del Foglia.