Sabato 09 marzo 2024, dalle ore 13:30 alle ore 15:00 circa, transito della carovana dei partecipanti alla Gara ciclistica internazionale denominata 59° Tirreno-Adriatico

|   Notizie

Si avverte la popolazione che il territorio del Comune di Acqualagna sarà interessato, sabato 09 marzo 2024, dalle ore 13:30 alle ore 15:00 circa, dal transito della carovana dei partecipanti alla Gara ciclistica internazionale denominata 59° Tirreno-Adriatico; 6° Tappa Sassoferrato – Cagli (Monte Petrano).

La direzione di marcia della carovana ciclistica, proveniente da Cagli attraverserà il Comune di Acqualagna interessando le seguenti arterie stradali:

• Via Flaminia dall’intersezione con Corso Roma all’intersezione con via J. F. Kennedy;
  • Via J. F. Kennedy direzione San Gregorio (S.P. 43);
  • San Gregorio (S.P. 43) con direzione Fermignano;

Dalla tabella dei tempi e delle distanze si presume che i corridori transitino nel Comune di Acqualagna dalle ore 14:09 circa e che gli stessi saranno preceduti da una carovana pubblicitaria.

Su tutto il tracciato verrà interdetta la circolazione da circa mezz’ora prima del passaggio mentre sarà vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli dalle ore 12:00 fino al termine del transito della carovana che presumibilmente avverrà alle ore 15:00 circa (causando verosimilmente temporanee situazioni di disagio), eccetto quelli adibiti a servizi di polizia, di antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.

Visto quanto sopra esposto si invita altresì la popolazione a collaborare parcheggiando i veicoli in vie non interessate dalla gara ciclistica.

Si precisa che il traffico, all'interno del Capoluogo potrà avvenire nelle vie interne, o potrà essere utilizzata la Superstrada per superare il tratto di chiusura.

Dalle ore 13:00 alle ore 15:00 circa le Autocorriere di linea utilizzeranno temporaneamente, quali aree più vicine al centro di Acqualagna in sostituzione del Terminal Bus, il piazzale della Stazione di Servizio IP sito in via Flaminia civ. 193.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Polizia Locale allo 0721796733.