Nuova segnaletica orizzontale sulle strade della Città di Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Angelo Ghiselli comunicano che su tutte le strade della Città di Vallefoglia sono terminati i lavori di rifacimento della nuova segnaletica orizzontale.

Dopo che per conto del Comune la Ditta incaricata Ecotraffic srl di Mantova ha concluso gli interventi di nuova segnaletica orizzontale sulle strade di proprietà interessate dagli ultimi lavori di nuova asfaltatura, precisa il Sindaco Ucchielli, anche ANAS e Provincia di Pesaro e Urbino questa settimana hanno eseguito gli ultimi lavori sulle strade di rispettiva pertinenza a cui nell’ultimo periodo è stato rifatto il manto bituminoso.

Nuove strisce di mezzaria, di corsia, passaggi pedonali, frecce direzionali, zebrature e parcheggi caratterizzano oggi tutte le frazioni del Comune e le strade di proprietà degli altri Enti che attraversano il territorio comunale rendendole tutte più sicure e scorrevoli al traffico anche in vista dell’arrivo della stagione invernale quando più critica risulta essere la viabilità a causa della scarsa visibilità.

Naturalmente, prosegue il Sindaco, i lavori di rifacimento della nuova asfaltatura e segnaletica orizzontale hanno apportato anche un gradevole e piacevole aspetto a tutto il territorio comunale, in particolare alle frazioni di Montecchio, Sant’Angelo in Lizzola, Colbordolo, Talacchio, Morciola, Montefabbri e Monte di Colbordolo quest’anno maggiormente interessate dal progetto di rifacimento dei manti stradali dando così una bella immagine dal punto di vista del decoro e dell’ordine urbano doverosa e molto gradita soprattutto in questo periodo di imminenti festività natalizie.

Ringrazio pertanto vivamente, a nome dell’Amministrazione Comunale che rappresento, conclude il Sindaco, non solo l’Ing. Lorenzo Gai dell’Ufficio Tecnico Comunale che si è prodigato per eseguire in tempi brevi l’intervento su tutto il territorio comunale, ma anche il Geom. Carmine Piccirillo di ANAS e l’Ing. Mario Primavera della Provincia di Pesaro e Urbino per aver rispettato appieno i termini concordati per gli interventi sulle strade di loro proprietà.