La Città di Vallefoglia partecipa come Comune d’Europa all’Assemblea Nazionale di “ALI”. Il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante in visita al nuovo Municipio.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, ieri 21 marzo 2024, ha partecipato all’Assemblea Nazionale di “ALI” la Lega delle Autonomie Locali tenuta a Pesaro. Moltissimi, fa rilevare Ucchielli, i Sindaci e gli Amministratori da tutta Italia che vi hanno partecipato e che durante il dibattito nei numerosi interventi hanno affrontato i diversi temi ed i problemi che quotidianamente gli Amministratori si trovano ad affrontare. Il tema principale dell’assemblea di quest’anno è stato quello Europeo, dove si è parlato dei “Comuni d’Europa” e in tutti gli interventi che si sono succeduti ad iniziare dal Presidente di Ali Matteo Ricci, dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dal Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini e da tante altre personalità presenti in sala è stato rimarcata l’importanza che le Amministrazioni Comunali dovrebbero avere all’interno della Comunità Europea. Per questo, continua il Sindaco è stato firmato nella giornata di ieri un “Patto dei Sindaci” per formare una Costituente Democratica Europea per gli “Stati Uniti d’Europa”. All’incontro dell’Assemblea Nazionale di “Ali”, ha partecipato anche la Città di Baronissi (SA), con il suo Sindaco Gianfranco Valiante, la Città che grazie al presepe di “Betlemme a Talacchio” ha stretto con il nostro Comune un accordo di collaborazione e di amicizia. Nell’occasione, prosegue Ucchielli, il Sindaco Valiante nella mattinata di oggi ci ha onorato della sua visita nel nuovo Municipio di Vallefoglia a Montecchio in via Rampi. Nel ringraziare il Sindaco, Gianfranco Valiante, cogliamo anche l’occasione per ringraziare tutta la comunità di Talacchio che con il suo Presepe di “Betlemme a Talacchio” ci ha dato l’opportunità di conoscere e stringere una bella amicizia con la vivace località che rappresenta “Il Presepe del Ciliegio” di Baronissi in Campania.