Iscrizione del proprio cane all'anagrafe canina

|   Notizie

Ieri mattina una cittadina ha segnalato alla Polizia Locale questo cane che girovagava da solo nelle vie del centro.

I nostri Agenti attraverso la lettura del microchip hanno scoperto che Rocky era iscritto regolarmente all'anagrafe canina e, una volta contattato il suo proprietario, lo hanno riconsegnato in breve tempo alla sua famiglia.

Ricordate che il microchip, oltre ad essere obbligatorio, può essere fondamentale in casi come questo!!

Per effettuare l’iscrizione ci si può rivolgere al Servizio veterinario dell’Azienda Ausl, o all’Ufficio comunale dell’anagrafe canina o ad un medico veterinario accreditato.

Il passaggio di proprietà, la nascita, l'acquisto, la morte, la cessione, il cambio di residenza o lo smarrimento devono essere registrati all'anagrafe regionale degli animali da affezione.

L’iscrizione può essere effettuata anche per i gatti e i furetti.

Il microchip identificativo viene inserito sempre e solo da un medico veterinario.

Si possono trovare altre informazioni nel sito dell’anagrafe regionale degli animali da affezione, a questo link