Fondo Nazionale Politiche Sociali 2022 – DGR N. 1737/2023 Legge Regionale 10 agosto 1998 n. 30 Interventi a favore della famiglia

|   Notizie

scadenza presentazione domande ore 13:00 di venerdì 15 marzo 2024

Si porta a conoscenza che sono previsti contributi perer il sostegno economico a favore di madri sole, in stato di gravidanza o con figli non riconosciuti dall’altro genitore (per madri sole si intendono sia ragazze madri che madri di figli riconosciuti ma che non convivono con l’altro genitore).

REQUISITI DI ACCESSO Possono presentare la domanda di accesso al contributo le madri sole che possiedono:
- la cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, ovvero cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea purché in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- la residenza anagrafica in uno dei comuni afferenti l’Ambito Territoriale Sociale n. 5;
- un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE ordinario) in corso di validità, non superiore ad € 9.360,00 riferito al nucleo familiare, corredato da Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU (ovvero la ricevuta attestante la presentazione della DSU) qualora l’ISEE non sia disponibile entro i termini di scadenza del bando.

Gli interessati dovranno presentare domanda all’ATS n5 – Unione Montana del Montefeltro, utilizzando l’allegato modulo, allegando copia fotostatica di un documento di identità valido e la documentazione richiesta in calce al modello stesso.
Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno
VENERDÌ 15 MARZO 2024
Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’Unione Montana del Montefeltro Piazza Conti 1, Carpegna;
tramite:
-Spedizione entro il medesimo termine con racc. A.R. a: Unione Montana del Montefeltro Piazza Conti n.1 - 61021 – Carpegna oppure tramite Invio Pec all’indirizzo: ats5montefeltro@emarche.it Unione Montana del Montefeltro
e–mail: serv.sociali@unionemontana.montefeltro.pu.it PEC: ats5montefeltro@emarche.it

I modelli di domanda sono allegati alla presente notizia o scaricabili sul sito: www.unionemontana.montefeltro.pu.it.

ogni informazione utile potranno essere richiesti presso:
- Servizi Sociali del Comune di residenza;
- Ufficio di Promozione Sociale ATS n. 5 via della Gioventù,1 - Macerata Feltria tel. 0722 728233