VALLEFOGLIA si conferma la Città dei longevi

Vallefoglia, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, si conferma ancora una voltala la Città dei longevi. Proprio ieri, dopo un’analoga ricorrenza della scorsa settimana, a Sant’Angelo in Lizzola abbiamo festeggiato il centenario di Dina Bertozzi, una nostra concittadina da sempre abitante nella nostra splendida e ridente località collinare. Mia madre, racconta la figlia Anna, si è sposata molto giovane, aveva appena vent’anni e ha svolto prevalentemente l’attività di casalinga affiancando però mio padre nei lavori dei campi nei momenti più intensi del lavoro agricolo. È stata ed è tutt’ora una donna molto attiva e dinamica, ci aiuta ad accudire i nipoti e ad assisterci nei momenti in cui siamo più occupati dalle nostre attività lavorative, ma soprattutto è ancora il nostro principale punto di riferimento per le nostre scelte familiari.

I cento anni di Dina, aggiunge il Sindaco, dimostrano ancora una volta come Vallefoglia, oltre ad essere una Città in controtendenza registrando un costante aumento delle nascite rispetto allo standard nazionale, si contraddistingue anche per la longevità dei suoi abitanti. Tutto ciò sta a dimostrare che a Vallefoglia si vive e si sta bene. Con l’occasione, conclude il Sindaco, rivolgo ancora una volta a nome dell’Amministrazione Comunale un caloroso saluto e i migliori auguri a tutti i nostri numerosi nonni che rappresentano e sono la nostra storia, con la loro esperienza e i sacrifici che hanno dovuto sopportare ci sono giornalmente da guida e da esempio da seguire.