CITTÀ DI VALLEFOGLIA: vie e strade comunali, rifatta la segnaletica orizzontale sui nuovi asfalti

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici, alla Viabilità e alla Sicurezza Stradale Angelo Ghiselli, comunicano che è in fase di completamento il rifacimento della segnaletica orizzontale sulle vie e sulle strade comunali interessate dagli ultimi lavori di nuova asfaltatura.

A Montecchio, Via Monte Catria, Via Leonardo da Vinci, Via Rampi, Via F.lli Cervi, e Via Belvedere, a Sant’Angelo in Lizzola, Via Manzoni e via della Villa, a Colbordolo, Via Caravaggio, a Morciola Via Mattei e Meucci, a Talacchio Via del Borgo, tutte vie e strade asfaltate nell’ultimo periodo, precisa il Sindaco, vedranno completamente rifatta tutta la nuova segnaletica orizzontale. A Montecchio, in particolare, i lavori hanno riguardato anche l’area antistante l’ingresso della “Casa della Salute” dove sono stati realizzati tre appositi spazi di cui uno per persone diversamente abili, uno per donne in dolce attesa e neo mamme ed un altro riservato per le emergenze.

La nuova segnaletica è stata eseguita dalla Ditta Ecotraffic srl di Mantova e ha comportato una spesa di complessivi euro 35.000 interamente finanziati con propri mezzi di bilancio.

Con l’esecuzione di questi ultimi lavori, conclude il Sindaco, che hanno interessato  tutte le frazioni e che vanno ad aggiungersi a quelli effettuati da Anas sulle Strade Statali che attraversano il nostro territorio, le vie e le strade comunali oltre che a garantire una maggiore sicurezza alla circolazione per pedoni, ciclisti e automobilisti, stanno assumendo anche un nuovo e gradevole aspetto; si informa inoltre che l’Ufficio Tecnico sta già stilando un programma di nuove asfaltature che avrà inizio non appena saranno completate le procedure di affidamento dei lavori.