CITTÀ DI VALLEFOGLIA: una nuova asfaltatura per “Via del Foglia”, la strada provinciale che collega la Zona Industriale di Talacchio con la Strada Statale 744 Montecchio - Carpegna

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che stanno per essere completati i lavori di nuova asfaltatura di Via del Foglia, la strada provinciale che collega la Zona Industriale di Talacchio con la rotatoria della Strada Statale 744 Montecchio – Carpegna di proprietà di ANAS.

I lavori, precisa il Sindaco, sono effettuati dalla Provincia di Pesaro e Urbino che dopo aver realizzato i nuovi manti stradali in Via del Piano, in Via Cappone, da Via del Montale a Colbordolo e da Pontevecchio a Montefabbri, sta intervenendo sull’importante arteria che collega Pesaro e le zone industriali di Vallefoglia, di Tavullia e Montecalvo, fino a raggiungere nell’entroterra il Comune di Lunano e la vicina Regione Toscana.

Con questi ultimi lavori effettuati dalla Provincia, che vanno ad aggiungersi a quelli già precedentemente eseguiti sia da ANAS che direttamente dal Comune di Vallefoglia, fa rilevare il Sindaco, abbiamo quasi completato il rinnovo di tutti i manti stradali insistenti sul territorio. Come Amministrazione stiamo poi già lavorando su un altro progetto, che prevede un investimento di oltre 550.000 euro, per intervenire su diverse vie e strade comunali e che al suo termine permetterà di rinnovare tutti gli asfalti delle principali vie e strade di nostra proprietà.

Con l’occasione, conclude il Sindaco, ringraziamo vivamente il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e l’Ing. Mario Primavera, dirigente del servizio viabilità, anche per questo ultimo intervento e per l’ottima collaborazione che ha permesso di rifare a nuovo e mettere in sicurezza le principali vie ed arterie stradali di collegamento insistenti nel Comune di Vallefoglia.