CITTÀ DI VALLEFOGLIA: terminati i lavori per la realizzazione della nuova area di servizio di carico e scarico camper, a breve l’inaugurazione

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova area di servizio di scarico e carico per i camper in via Lucio Fontana nella zona adiacente al Centro Commerciale “Arcobaleno”.

Le due ditte incaricate, precisa il Sindaco, la “Eco Sistemi” srl di Pergola (PU) che ha fornito i materiali e la ditta “Antonioli di Riccione (RN) che ha eseguito i lavori, in questi giorni hanno portato a termine il progetto con il montaggio delle griglie in acciaio inox per lo scarico delle acque grigie e nere dei camper, della colonna di servizio che rileva mediante fotocellula il mezzo in entrata e in uscita, con incluco il sistema di scarico delle cassette estraibili. Nella piazzola attrezzata, prosegue il Sindaco, è stato anche installato un rubinetto per la pulizia della cassetta e uno per il rifornimento dell’acqua dotato di un sistema riscaldante ICE che provvederà a mantenere la temperatura minima di efficienza per impedire nel periodo invernale la formazione di ghiaccio. L’intervento che ha comportato una spesa di circa 20.000 euro, fa rilevare il Sindaco, ci consentirà di dare una risposta ai tanti camperisti residenti e a tutti quelli che si troveranno a transitare nei nostri luoghi. Nello stesso tempo conclude il Sindaco, sarà sicuramente un ulteriore incentivo e di aiuto per promuovere il turismo, fare apprezzare le bellezze culturali e i prodotti enogastronomici di tutto il nostro territorio.