CITTÀ DI VALLEFOGLIA: si è svolta questa mattina, venerdì 22 settembre 2023, l’iniziativa di “Puliamo il Mondo”

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che si è svolta questa mattina alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, del Vicesindaco Avv. Barbara Torcolacci e di Enzo Frulla e Claudio Mari in rappresentanza di Legambiente, l’iniziativa “Puliamo il Mondo” che ha visto il coinvolgimento degli alunni dei plessi degli Istituti Comprensivi Pian del Bruscolo e Giovanni Paolo II.

Dalle ore 9.30, precisa il Sindaco, i ragazzi delle Classi 5° delle scuole primarie di Via Guidi, Federico da Montefeltro di Montecchio e della scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega, accompagnati dalle loro insegnanti e dai Volontari della Croce Rossa e dei Carabinieri in Congedo, si sono incamminati nelle piste ciclopedonali e nei parchi pubblici alla ricerca e alla raccolta dei rifiuti abbandonati come carta, plastica, vetro e indifferenziati. È stata una bellissima mattinata, piena di significato e di senso civico, fanno rilevare il Sindaco e gli Assessori, il vedere tanti ragazzi che con impegno, entusiasmo e grande spirito di collaborazione hanno completamente ripulito le aree verdi comunali riportandole in perfetto ordine.

Ringraziamo pertanto, conclude il Sindaco, Legambiente per l’organizzazione dell’iniziativa, i ragazzi, i loro docenti e tutti quanti hanno collaborato per l’ottimo svolgimento di questo lodevole progetto con l’auspicio di riproporlo sicuramente anche il prossimo anno.