CITTÀ DI VALLEFOGLIA: San Michele Arcangelo, “Gran Galà di Musica Sacra”, bellissimo concerto nella Chiesa di Talacchio

Ieri, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, domenica 1° ottobre 2023, in occasione dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo ricadenti il 29 settembre, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, nell’ambito delle attività turistiche e culturali programmate per l’anno in corso, ha organizzato a Talacchio, nella Chiesa intitolata al Santo, un “Gran Galà di Musica Sacra” presentato da “I Cantori della Città Futura”.

Il Coro, magistralmente diretto dal Maestro Stefano Bartolucci, ha visto esibirsi al pianoforte Shizuka Sakurai, Anna Caterina Cornacchini al soprano, Ken Watanabe al basso baritono, Olivier Mani al baritono e i cantori della Città Futura che hanno proposto un ricco programma musicale tra cui La Vergine degli Angeli, Ave Verum Corpus, Gloria di Vivaldi, Requiem di Donizetti e Vissi d’Arte oltre ad altri brani molto graditi ed apprezzati dal pubblico presente.

Ringraziamo, conclude il Sindaco, Don Richard Mbadu, parroco di Talacchio, per aver ospitato nella ricorrenza il concerto all’interno della bellissima Chiesa di San Michele Arcangelo, gli abitanti di Talacchio e il pubblico presente per aver partecipato all’iniziativa e il nostro coro, “I Cantori della Città Futura”, per averci fatto emozionare con le sue belle esecuzioni.