CITTÀ DI VALLEFOGLIA: sabato 6 gennaio 2024, il Presepe di “Betlemme a Talacchio” si appresta a vivere un’altra importante giornata con l’arrivo dei Re Magi.

Domani, 6 gennaio 2024 il Presepe di Betlemme a Talacchio si prepara a vivere  un altro giorno di festa. Alla presenza del parroco Don Richard Mbadu e del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, alle ore 15.00 il corteo con i Re Magi e i figuranti vestiti con costumi d’epoca partirà da via Marconi per poi essere accolto in chiesa dai fedeli per la benedizione delle famiglie.
Il corteo lungo tutto il percorso, sarà accompagnato dal suono della zampogna di Duccio Marchi, a seguire ci sarà spazio anche per gustare le prelibatezze del territorio con le caldarroste, vin brulè, e cioccolata calda servita dalla Proloco di Montecchio il tutto allietato da “VAGATRIO” un trio vagabondo e teatrale che si esibirà con la semplicità delle lingue popolari.
I cittadini di Talacchio sono pertanto lieti di invitare tutti a partecipare all’evento per ammirare ancora una volta il tipico e caratteristico presepe che si snoda per circa un chilometro lungo la via del paese con 38 postazioni e circa 300 figure tra persone ed animali a grandezza naturale dove vengono ricostruite le scene della natività, particolarmente suggestive da da visitare anche nelle ore notturne che rimarranno esposte fino il 14 gennaio 2024.
Betlemme a Talacchio giunto quest’anno alla 7° edizione è entrato a fare parte del circuito delle Proloco Provinciali “Il Natale che non ti Aspetti” e il 9 gennaio 2024 si terrà l’estrazione della lotteria abbinata al presepe con ricchissimi premi in palio, con al primo posto una bicicletta elettrica di grande valore, poltrone, divani, televisori e tanto altro.