CITTÀ DI VALLEFOGLIA: sabato 18 novembre 2023, una giornata dedicata ad un corso di formazione della CRI e di presentazione della A.S.D. POLISPORTIVA BOTTEGA

Sabato mattina, 18 novembre 2023, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, a Vallefoglia si sono svolte due interessanti iniziative che hanno coinvolto anche l’Amministrazione.

Nel corso della prima mattinata, presso la Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” di Via Guidi a Montecchio, organizzato dalla Croce Rossa Italiana, si è tenuto un corso di formazione per “Trainer Manovre Salvavita” coordinato dai formatori afferenti al Centro di Formazione Regionale CRI Marche. Gli oltre 20 corsisti hanno seguito le lezioni tenute dal Direttore Gabriele Lani per la formazione di BLSD di primo soccorso e di PBLSD per apprendere le manovre da adottare sui bambini in età pediatrica in fase di arresto cardio – circolatorio.

L’altra iniziativa, comunicano il Sindaco e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari, si è invece svolta nella Sala del Consiglio Comunale ed ha riguardato la presentazione delle squadre di pallavolo e di calcio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Bottega e in particolare delle formazioni di Serie C, Femminile e Maschile, che militano nel Campionato Regionale e per il calcio nella Terza Categoria a livello provinciale.

La Polisportiva Bottega, fa rilevare il Sindaco, una delle più longeve Società Sportive del nostro territorio, conta attualmente 300 iscritti, di cui 180 under 18 e partecipa quest’anno a 16 campionati, sia a livello provinciale che regionale.

Ringraziamo, conclude il Sindaco, la Croce Rossa Italiana e la Polisportiva Bottega per l’impegno e l’attività che svolgono nel nostro Comune, nel campo rispettivamente della sicurezza e della salute delle persone e per la crescita sana e salutare dei nostri ragazzi con lo sport.