CITTÀ DI VALLEFOGLIA: realizzati due bellissimi murales per vivacizzare gli immobili comunali

Sono stati appena realizzati, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, due splendidi e allegri murales per abbellire e vivacizzare le facciate di due immobili di proprietà comunale quotidianamente frequentati dai bambini e dai ragazzi delle nostre scuole primarie e secondarie.

Le opere, precisa il Sindaco, sono state commissionate e finanziate dall’Amministrazione Comunale e realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro che ogni anno collabora e partecipa all’organizzazione della storica Mostra del Libro per Ragazzi giunta quest’anno alla 44° edizione.

I murales, prosegue il Sindaco, sono ispirati a Gianni Rodari, famoso scrittore di libri per l’infanzia, a cui è stata dedicata la 43° Edizione della Mostra svoltasi dal 7 al 14 maggio 2022 e prendono spunto dalle principali pubblicazioni del grande maestro, sviluppate con grande bravura e maestria dai ragazzi del Liceo Mengaroni.

Le sedi ospitanti i due raggianti e colorati dipinti sono l’anfiteatro “Giuseppe Carloni” della Scuola Primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega e l’immobile adibito a biblioteca comunale “Ferruccio Parri” di Via Leonardo da Vinci a Montecchio che ospita anche le diverse sedi delle Associazioni di volontariato operanti nel Comune.

Siamo veramente contenti, conclude il Sindaco, del bellissimo lavoro svolto dagli studenti del Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro che con l’occasione ringraziamo insieme al Dirigente Scolastico e agli Insegnanti che hanno seguito i lavori. Come Amministrazione Comunale intendiamo proseguire su questo orientamento con la realizzazione anche di altri futuri murales in quanto con i loro colori, vivacità e bellezza contribuiscono a rendere allegre, belle e decorose le facciate murarie dei nostri stabili su tutto il territorio comunale.