CITTÀ DI VALLEFOGLIA: proseguono celermente i lavori del nuovo “Cinema Teatro e Auditorium per la Musica Giovanni Santi” di Bottega

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che stanno procedendo velocemente i lavori all’interno e all’esterno nella nuova struttura del Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica a Bottega.

Ieri, continua il Sindaco, mentre facevo visita alla struttura ho avuto occasione di incontrarmi con il titolare della Ditta Mulazzani srl e insieme abbiamo verificato lo stato di avanzamento dei lavori che attualmente sta interessando l’interno e l’esterno del nuovo teatro. Nella parte interna, precisa il Sindaco, si stanno installando le pareti fonoassorbenti per l’acustica e le strutture che sosterranno gli apparati audio e video, mentre all’esterno dopo aver posizionato le gradinate di ingresso si sta realizzando il nuovo parcheggio a fianco della struttura.

Nel corso dell’incontro, prosegue il Sindaco, ci siamo confrontati con il titolare della Ditta anche per il rispetto dei tempi programmati. Il nuovo teatro è stato infatti scelto per inaugurare la prima settimana dei festeggiamenti di “Pesaro Capitale della Cultura 2024” che il nostro Comune avrà l’onore di ospitare da lunedì 22 a domenica 28 gennaio prossimi.

Sarà questa una opportunità unica, conclude il Sindaco, per far conoscere a livello nazionale il nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica di Bottega intitolato a Giovanni Santi, padre di Raffaello Sanzio nato a Colbordolo, che darà sicuramente lustro e prestigio non solo a tutto il nostro territorio comunale ma anche alla Provincia di Pesaro e Urbino e all’intera Regione Marche.