CITTÀ DI VALLEFOGLIA: progetto di rigenerazione urbana in collaborazione con il Comune di Lunano, la Giunta approva la proroga del distacco parziale del Geom. Passeri

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che nella seduta di martedì 30 gennaio 2023, la Giunta Comunale ha deliberato una proroga del distacco parziale fino al 31 dicembre 2025 del dipendente del Comune di Lunano Geom. Passeri Davide per permettere la collaborazione con il settore 4 del nostro ufficio tecnico per l’elaborazione del progetto di rigenerazione urbana finanziato dal Ministero dell’Interno dell’Economia e delle Finanze.

Il progetto, presentato in collaborazione con il Comune di Lunano di cui Vallefoglia è capofila, finanziato con 5.000.000 di euro, diviso in parti uguali fra i due comuni prosegue il Sindaco, ci permetterà di restaurare e consolidare le mura castellane di Colbordolo e portare a completamento tutta la cinta muraria dell’antico borgo con un investimento di 900.000 e di riqualificare il palazzetto dello sport “Paladionigi” di Montecchio, che verrà alzato al suo interno a 10 metri di altezza ed ampliato per portarlo ad una capienza di pubblico di 1500 posti per potere svolgere tutte le discipline sportive, eventi, concerti e manifestazioni e per ospitare le partite di pallavolo della nostra squadra locale Megabox Volley di pallavolo femminile che milita in serie A1.

Con questa proroga del distacco parziale presso il nostro comune del Geometra Passeri che lavorerà in affiancamento all’Ingegner Gai responsabile dell’ufficio tecnico Comunale di Vallefoglia, conclude il Sindaco, cercheremo di velocizzare le pratiche burocratiche per potere appaltare i lavori quanto prima e iniziare questi due importanti interventi che al suo termine  ci permetteranno di riportare a nuovo la bellissima cinta muraria di Colbordolo e anche il palazzetto dello sport “Paladionigi” che oltre a potere accogliere il pubblico di tutti gli eventi pubblici e sportivi potrà anche ospitare i campioni delle principali discipline sportive a livello europeo.