CITTÀ DI VALLEFOGLIA: procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del nuovo Auditorium per la musica, Cinema e Teatro “G. Santi” a Bottega

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che stanno proseguendo celermente i lavori di costruzione del nuovo Auditorium per la musica, cinema, e teatro “Giovanni Santi” a Bottega. Attualmente le Ditte costruttrici sono intente a realizzare le pareti in cartongesso del palco e della struttura interna mentre altri operatori sono impegnati nell’allestimento degli impianti elettrici, di condizionamento ed idraulici. Si sta anche attualmente provvedendo all’installazione degli infissi che sosterranno le vetrate esterne e la predisposizione dei gradini dell’ingresso principale.

Si sta procedendo velocemente, fa rilevare il Sindaco, per portare a termine i lavori il prima possibile per essere pronti anche ad ospitare la prima settimana di Pesaro2024, Capitale Italiana della Cultura, dove Vallefoglia aprirà ufficialmente i festeggiamenti nella settimana che va dal 22 al 28 gennaio 2024 con progetto denominato “50x50: Capitali al Quadrato”, presentato sabato scorso, 23 settembre 2023, a Peglio e che coinvolgerà tutti i Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino

Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti, conclude il Sindaco, di essere arrivati quasi al termine dei lavori che ci permetteranno di consegnare alle nuove generazioni un nuovo teatro che forse sarà l’unico teatro ad essere inaugurato in questo periodo nella Provincia e nell’intera Regione Marche e che diventerà sicuramente un punto di riferimento e di aggregazione per tutti i Comuni del territorio della Vallata del Foglia per ospitare le diverse iniziative teatrali, musicali, culturali e cinematografiche, oltre che ad essere a disposizione degli Istituti Comprensivi Statali per lo svolgimento delle attività didattiche e delle varie rappresentazioni annuali incluse nel programma scolastico.

In allegato alcune istantanee delle varie fasi di realizzazione dei lavori.