CITTÀ DI VALLEFOGLIA: nuovo efficientamento energetico per le palestre comunali ed il “Morciola Sporting”

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori allo Sport e all’Energia Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che sono in corso i lavori di efficientamento energetico in alcuni impianti sportivi del territorio comunale. Il “Morciola Sporting”, la palestra comunale di Sant’Angelo in Lizzola, la “Nazzareno Guidi” di Via Pio La Torre a Montecchio e la palestra “Francesca Ricci” di Morciola sono in questi giorni interessati dall’intervento di sostituzione del vecchio impianto di illuminazione con l’installazione di nuove lampade a led.

I lavori, precisa il Sindaco, sono stati affidati alla BGA Eletronic Evolution di Montecalvo in Foglia per l’importo complessivo di 90.000 euro e la settimana scorsa la Ditta incaricata ha già completato l’intervento all’impianto sportivo “Morciola Sporting” che ora risulta molto più luminoso e consente nel contempo di ottenere anche un notevole risparmio sul costo delle bollette dell’energia elettrica. Da domani i lavori proseguiranno nella palestra di Morciola e a seguire su quella di Sant’Angelo in Lizzola e di Montecchio che sono le strutture sportive provviste di impianti di illuminazione più datati.

Prosegue, conclude il Sindaco, la realizzazione del progetto di efficientamento energetico su tutto il territorio comunale e dopo aver quasi ultimato l’installazione delle nuove lampade al led su tutti gli impianti di pubblica illuminazione, ora l’Amministrazione Comunale concentra l’attenzione sul riammodernamento con nuove tecnologie di illuminazione sugli immobili di proprietà per rendere il Comune di Vallefoglia una Città sempre più moderna, ecosostenibile e con una particolare attenzione rivolta al risparmio energetico e a quello economico.