CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Marco Macci, atleta di Vallefoglia, abbatte il muro delle 3 ore alla maratona di Chicago

Marco Macci, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari, atleta podistico di Vallefoglia, dopo aver partecipato alle più importanti maratone mondiali, come New York, Berlino e Valencia, piazzandosi sempre in ottime posizioni, ha corso quest’anno la 45° Edizione della Maratona di Chicago.

Nella maratona di Chicago, svoltasi domenica 8 ottobre 2023, il formidabile atleta di Vallefoglia, ha percorso quest’anno i 42,195 chilometri in 2h58’13”, abbattendo così il tanto temuto e fatidico muro delle 3 ore.

Marco Macci, sportivo polivalente originario di Vallefoglia, della Società Avis Urbino, molto forte anche in bici, negli ultimi anni sente sempre più il richiamo della corsa e si unisce a “Quelli della 6 del Gallo” dove comincia a macinare chilometri e chilometri migliorando continuamente i suoi tempi fino a raggiungere questo importante risultato alla maratona di Chicago che quest’anno ha contato oltre 45.000 partecipanti.

Auguro a Marco, conclude il Sindaco, tanti altri grandi risultati e successi in questa prestigiosa disciplina sportiva. Risultati e successi che contribuiscono ancora una volta a far conoscere e apprezzare il nome della Città di Vallefoglia.