CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in via di ultimazione i lavori del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica “Giovanni Santi” di Bottega

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che stanno volgendo a termine i lavori per la realizzazione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica a Bottega.

In questi giorni si sta lavorando all’interno della nuova struttura con il montaggio del parquet sul palco dopo che sono stati ultimati i lavori di installazione dell’apparecchiature luci ed audio per rispettare i termini previsti per l’inaugurazione che avverrà nella settimana dedicata a Vallefoglia da “Pesaro2024, Capitale Italiana della Cultura” che il nostro Comune ospiterà da lunedì 22 a domenica 28 gennaio prossimi.

Anche all’esterno, prosegue il Sindaco, dopo aver terminato i lavori del nuovo parcheggio e dell’area retrostante l’edificio con la messa a dimora di diverse piante, si sta lavorando alle ultime rifiniture sugli infissi e sulla struttura.

Siamo pertanto al termine della realizzazione di questa importante opera pubblica, conclude il Sindaco, che darà sicuramente lustro e prestigio non solo al Polo Scolastico e all’intera frazione di Bottega ma anche a tutto il territorio della Vallata del Foglia che fra qualche giorno avrà a disposizione il suo nuovo primo teatro dove giovani ed adulti potranno ritrovarsi per partecipare ed assistere alle diverse attività che la nuova struttura è in grado di ospitare. A breve, nel corso della prossima settimana, verrà ufficialmente presentato il nuovo teatro e il programma delle attività che saranno proposte nella settimana italiana della cultura dedicata a Vallefoglia.