CITTÀ DI VALLEFOGLIA: IL Sindaco invita tutti i cittadini e gli studenti a visitare la mostra “COSTRUTTORI DI PACE”

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, invitano tutti i cittadini gli studenti e le classi degli istituti scolastici a visitare la Mostra “Costruttori Di PACE”. La mostra organizzata con il curatore Prof. Giorgio Tabanelli, continua il Sindaco inaugurata il 7 dicembre 2023 presso la Sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni rimarrà aperta al pubblico fino al 12 gennaio 2024 e tratta con il suo percorso espositivo fatto di fotografie, libri, riviste e documenti di sette personaggi che sono stati nella storia veri costruttori di pace come Ghandi, Alessandro Serpieri, Carlo Bo Rettore dell’Università di Urbino, Giorgio La Pira, Ernesto Balducci, Don Lorenzo Milani e Valerio Volpini che si sono impegnati a favore della pace.
La mostra, prosegue il Sindaco, in un momento così particolare segnato da tante guerre, deve contribuire a diffondere la cultura della pace fra i ragazzi e la cittadinanza e abbiamo scelto questo luogo per ospitarla in quanto è situato in un punto centrale di tutto il territorio facilmente raggiungibile dai cittadini della vallata del Foglia.
Invitiamo pertanto tutti, conclude il Sindaco, in questi ultimi giorni di apertura a visitare la mostra nella Sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo in via Pian Mauro, 47 Tavullia tutti i giorni dal lunedì al venerdì il mattino e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 telefonando per info e prenotazioni al 320/0264096.