CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Senatore Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, invita la Società Autostrade ad indicare con apposita segnaletica l’uscita autostradale della “VALLE DEL FOGLIA”

Ho inoltrato i giorni scorsi, comunica il Senatore Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, un invito alla Società Autostrade per l’Italia S.p.a. ad implementare la segnaletica stradale all’uscita del casello di Pesaro e Urbino con l’aggiunta di una nuova indicazione “VALLE DEL FOGLIA”.

Come già avviene per altre Valli, fa rilevare il Sindaco, ad esempio la Valle del Savio e la Valle del Rubicone, nella cartellonistica attualmente presente lungo l’autostrada dell’A14 viene riportata l’indicazione delle rispettive uscite, sarebbe pertanto auspicabile fare la stessa cosa anche per indicare la “VALLE DEL FOGLIA”.

La Valle del Foglia, aggiunge il Sindaco, con i suoi oltre 200.000 abitanti, centinaia di industrie ed imprese leader che operano in tutto il mondo e con la presenza dei suoi molteplici borghi storici annualmente frequentati da migliaia di turisti, riveste una importanza turistica e culturale molto rilevante per la Regione Marche. Inoltre, l’arteria stradale presente nella Valle del Foglia, è anche una arteria di collegamento molto importante per raggiungere le Regione confinanti come la Toscana e l’Umbria.

Auspico pertanto, conclude il Sindaco, che la richiesta venga accolta per dare così la giusta rilevanza a questa bellissima Valle per farla anche conoscere ai milioni di utenti che quotidianamente transitano lungo l’A14, una delle principali arterie autostradali che collegano il Nord ed il Sud del nostro Paese.