CITTÀ DI VALLEFOGLIA: grande successo di pubblico al Teatro “G. Branca” per il recital su Marlene Dietrich come omaggio nella “Giornata Internazionale della Donna”

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Daniela Ciaroni, esprimono grande soddisfazione per lo straordinario successo che ha avuto la serata di ieri giovedì 7 marzo 2024 al Teatro “G. Branca” di Sant’Angelo in Lizzola in occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, dove è stata presentata la storia di Marlene Dietrich. Un teatro gremito di pubblico, fanno rilevare il Sindaco e l’Assessore, dove nell’occasione prima dell’inizio dello spettacolo alla presenza della Consigliera Micaela Vitri, in rappresentanza della Regione Marche che ringraziamo per la collaborazione, abbiamo omaggiato come Amministrazione Comunale tutte le donne presenti in sala con un ramoscello di mimosa, un omaggio floreale che da sempre ricopre un grande significato nella giornata dell’otto marzo. Una rappresentazione, davvero emozionante, quella andata in scena ieri sera, al Teatro Branca, prosegue il Sindaco, con una bellissima storia scritta da Laura Corraducci, che ha tenuto il numeroso pubblico presente ad ascoltare in un rigoroso silenzio le parole di Diego Pulzoni, accompagnato dalle note del violino di Ketevan Abiatari e la cantante Frida Neri che hanno raccontato con musica e parole la vita di una delle più grandi attrici del secolo scorso e donna di grande spessore libera e indipendente come Marlene Dietrich.
Nell’augurare ancora una buona giornata a tutte le donne, concludono il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni, l’otto marzo deve essere ancora una volta l’occasione che ci deve aiutare a riflettere per fare sì che finiscano le continue violenze e le discriminazioni sulle donne, in quanto con la loro sensibilità e determinazione sono la nostra forza, costruttrici di pace e preziosa risorsa per la libertà e la democrazia del mondo intero.