CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Domenica 1° ottobre 2023, a Talacchio, il “Gran Galà di Musica Sacra”

Domenica 1° ottobre 2023, alle ore 17.00, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, a Talacchio, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, il coro de “I Cantori della Città Futura” presentano il Gran Galà di Musica Sacra.

L’iniziativa, precisa il Sindaco, è inclusa nel programma delle attività turistiche e culturali proposte dalla Città di Vallefoglia per l’anno in corso e la chiesa di San Michele Arcangelo di Talacchio, in considerazione della sua bellezza artistica risalente al XIV° Secolo dove al suo interno si trovano bellissimi altari decorati in stucco, tele attribuite a Claudio Ridolfi e un organo storico a sedici registri, è stata individuata come luogo ideale per ospitare questo evento.

Il gruppo corale “I Cantori della Città Futura”, diretto dal Maestro Stefano Bartolucci, per l’occasione propone un gran concerto di musica sacra dove si esibiranno Shizuka Sakurai, pianista, Anna Caterina Cornacchini soprano, Ken Watanabe, basso baritono e Olivier Mani baritono.

Invitiamo tutti, conclude il Sindaco, a partecipare all’iniziativa e ringraziamo Don Richard Mbadu, parroco di Talacchio, Colbordolo e Montefabbri, per aver dato la disponibilità ad ospitare l’evento in occasione dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo ricadenti il 29 settembre in questo bellissimo e stupendo luogo sacro del nostro territorio comunale.