CITTA’ DI VALLEFOGLIA: da domani 6 febbraio 2024 sarà attivo il Centro di ascolto “PASSAPAROLA”

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che da domani 6 febbraio 2024, tutti i martedì e i giovedì pomeriggio a settimane alterne dalle ore 15.00 alle 18.00 presso la SEDE COMUNALE DI VALLEFOGLIA VIA RAMPI, 4 MONTECCHIO sarà attivo il nuovo Centro di Ascolto “Passaparola”.

Il Centro Passaparola, prosegue il Sindaco, si offre come spazio di incontro ed ascolto competente e non giudicante, dove ragazzi e ragazze dagli 11 ai 29 anni e adulti di riferimento troveranno ad ascoltarli psicologi e psicologhe, insegnanti, genitori ed educatori dei servizi territoriali per approfondire la conoscenza della propria personalità, per confrontarsi sulle tematiche dell’adolescenza e per affrontare situazioni di difficoltà personale e/o familiare.

L’obiettivo di questi incontri precisa il Sindaco, è quello di prevenire il disagio individuale e la possibile risoluzione di situazione problematiche che possono vedere come protagonisti anche genitori ed insegnanti, in un’ottica di promozione del benessere diffuso e della collaborazione, come forma attiva nella complessità delle situazioni di difficoltà.

Si può accedere al servizio del centro, continua il Sindaco, a seconda della necessità e della situazione emotiva del momento sia di persona oppure contattando il centro al numero 389/5687817 negli orari di apertura o inviando un messaggio tramite WhatsApp.