CITTÀ DI VALLEFOGLIA: aggiudicati provvisoriamente i lavori per il completamento del restauro delle mura castellane di Colbordolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono stati affidati provvisoriamente i lavori per la sistemazione delle mura castellane di Colbordolo. La Provincia di Pesaro e Urbino in funzione di Stazione Unica Appaltante, incaricata dal Comune di Vallefoglia, precisa il Sindaco, ha indetto una gara a procedura negoziata per l’appalto degli interventi dove è risultata provvisoriamente vincitrice la ditta “Mariotti Costruzioni S.R.L.” di Serra de Conti (An). Dopo avere approvato il progetto di fattibilità tecnica e dopo avere individuato la ditta per l’avvio degli interventi, contiamo di procedere prima possibile all’avvio dei lavori. Un progetto importantissimo, prosegue il Sindaco, quello del restauro delle mura castellane di Colbordolo, finanziato per 900.000 euro dal Ministero dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze con i Fondi del PNRR, che ci permetterà di riportare all’antico splendore tutto il Castello dell’antico borgo, che dopo essere stato interessato negli ultimi anni anche dal nuovo impianto di metanizzazione, depurazione e di asfaltature ha visto un grande miglioramento dal punto di vista della sicurezza e del decoro urbano.

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, conclude il Sindaco, per la continua ricerca di finanziamenti pubblici da impiegare per la riqualificazione di tutte le frazioni e delle strutture di proprietà del Comune, che dopo le mura castellane di Colbordolo, interesserà anche il Paladionigi di Montecchio che verrà alzato al suo interno a dieci metri e portato ad una capienza di 1500 posti con un investimento di un milione e seicentomilaeuro sempre con i fondi concessi dal piano di Ripresa e Resilienza