CITTÀ DI VALLEFOGLIA: affidati i lavori per l’intervento di riqualificazione del Circolo Ricreativo Sportivo di Bottega

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari comunicano che sono stati affidati i lavori relativi all’intervento di riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale adibito a Circolo Ricreativo Sportivo di Bottega sito in Via Rossini.

I lavori, ammontanti a complessivi 50.000 euro, sono stati affidati all’Impresa Bravi srl di Castelfidardo ed in particolare, precisa il Sindaco, prevedono la straordinaria manutenzione dello stabile, la rimozione della copertura in amianto delle strutture adiacenti al Circolo e la ristrutturazione della scalinata di accesso che scende dalla piazza, oltre che ad altri lavori che si dovessero rendere necessari da realizzare in corso d’opera.

Con questo ultimo intervento, continua il Sindaco, dopo avere recentemente realizzato la nuova Piazza Rossini e il primo parco “Salute e Benessere” nel giardino a fianco della pista polivalente al Circolo con un nuovo spazio allestito con attrezzi ginnici multiformi, sarà completamente riqualificata tutta l’area molto utilizzata dai ragazzi e dai cittadini nei momenti di svago e di tempo libero.

Altro rilevante intervento in programma, fa osservare il Sindaco, interesserà l’area circostante la nuova Sede Municipale di Montecchio, la Casa della Salute e la palestra comunale “Nazzareno Guidi”, dove verrà realizzata una nuova tettoia/pensilina per dare la possibilità di parcheggiare al riparo dalla pioggia e dal sole i motorini e le biciclette ai numerosi utenti delle strutture pubbliche presenti in zona e ai cittadini in genere che giornalmente frequentano il vicino centro commerciale di Via Pio La Torre

Come si vede, conclude il Sindaco, continuano su tutto il territorio comunale le opere realizzate da parte dell’Amministrazione per migliorare, riqualificare e mantenere in ottimo stato il decoro urbano delle aree pubbliche di tutte le frazioni. In particolare con quest’ultimo intervento riguardante la realizzazione della nuova pensilina per posteggiare motocicli e biciclette, che va ad aggiungersi a quello delle nuove stazioni di ricarica elettrica recentemente installate, ci si propone di favorire l’utilizzo delle due ruote per cercare di diminuire il traffico e ridurre nel contempo anche l’inquinamento atmosferico.