CITTÀ DI VALLEFOGLIA: a breve l’appalto dei lavori per il completamento e il restauro delle mura di Colbordolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che a breve l’Amministrazione Comunale provvederà ad indire l’appalto per l’affidamento dei lavori per il completamento e il restauro delle mura castellane di Colbordolo.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori, ricorda il Sindaco, è già stato approvato dalla Giunta Comunale lo scorso mese di maggio e l’intervento comporterà una spesa complessiva di 900.000 euro interamente finanziati dal Ministero dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed incluso nell’ambito di un programma di lavori pubblici presentato insieme al Comune di Lunano.

I lavori, aggiunge il Sindaco, consentiranno di portare a compimento la sistemazione di tutta la cinta muraria dell’antico borgo storico di cui una parte è già stata realizzata anni addietro, permetterà di mettere in sicurezza tutta la cerchia muraria del Castello di Colbordolo e apporterà un significativo miglioramento al decoro urbano di tutto il paese.

Paese che, conclude il Sindaco, nell’ultimo periodo è stato interessato da importanti e significativi lavori per circa 3.000.000 di euro, tra cui il nuovo impianto di metanizzazione, la realizzazione della nuova rete fognaria e il rifacimento di tutto il manto stradale sia delle strade di proprietà comunali che di quelle provinciali.