CITTÀ DI VALLEFOGLIA: a “Betlemme a Talacchio”, sono arrivati i Re Magi.

Puntualmente, sabato 6 gennaio 2024, giorno dell’Epifania, al presepe itinerante “Betlemme a Talacchio” sono arrivati i Re Magi. Alle ore 15.00, in Via Marconi, ad attendere l’arrivo, Don Richard Mbadu, parroco di Talacchio, Colbordolo e Montefabbri, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, in rappresentanza del Comune di Vallefoglia e tanti cittadini che hanno accompagnato il corteo nella Chiesa di San Michele Arcangelo dove si è tenuta la tradizionale benedizione delle famiglie.

Dopo il rito religioso la cerimonia è proseguita con balli e canti eseguiti dal gruppo musicale “Vagatrio” e la degustazione di castagne e vin brulè con stand gastronomico curato dalla Pro Loco Montecchio che quest’anno ha partecipato all’organizzazione della 7° Edizione di “Betlemme a Talacchio”.

La mattina del 6 gennaio i Re Magi hanno fatto visita anche ai fedeli nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Montecchio dove Don Marco Di Giorgio ha celebrato la funzione religiosa.

A nome dell’Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, ringraziamo gli organizzatori e tutti quanti si sono impegnati per la riuscita di “Betlemme a Talacchio”, un appuntamento ormai tradizionale e caratteristico che per la sua realizzazione coinvolge tutti gli abitanti della frazione e attira tantissimi visitatori e turisti.