Novità

Brochure riguardante l'allontanamento delle persone con danno cognitivo

|   Comunicazioni

Alzheimer o altro tipo di demenza

L’Ufficio del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse ha predisposto la brochure che si allega, con la quale vengono fornite indicazioni sulle iniziative da adottare per prevenire l’allontanamento di persone con danno cognitivo e come agevolarne la ricerca ed il ritrovamento in caso di scomparsa.

Tale brochure è rivolta sia ai familiari della persona a rischio di scomparsa, sia ai cittadini, in quanto richiama l’attenzione sul comportamento da tenere quando si incontra una persona in evidente stato di disorientamento. Si rappresenta che il testo è scaricabile sul sito della suindicata struttura commissariale straordinaria del Governo al seguente link: commissari.gov.it/media/riodl okq/brochurepersone -danno-cognitivo.pdf .

Ciò premesso, in considerazione della valenza dell’iniziativa, mirata al supporto delle fragilità dei soggetti colpiti da demenza ed ai loro familiari, si prega di diffondere, quanto più possibile, il testo della brochure, nelle forme ritenute più opportune e anche tramite la pubblicazione sui rispettivi siti istituzionali

torna all'inizio del contenuto