Antica Fiera del 1° Lunedì di Dicembre - Presentazione del Progetto “IL CAMMINO DELLE SIGNORIE”

|   Notizie

Domenica 03 dicembre 2023 alle ore 11:00, presso la sede comunale.

UN PERCORSO TRA STORIA E NATURA ALLA SCOPERTA DELLE TERRE DEI MALATESTA E DEI MONTEFELTRO

Su iniziativa delle Sezioni del C.A.I. di Rimini e del Montefeltro di Urbino è stato studiato un percorso interregionale tra storia e natura, il “Cammino delle Signorie”, che unisce Rimini ed Urbino. Un progetto ambizioso e coraggioso che sarà a disposizione per gli appassionati di trekking, un turismo sempre in crescendo, sensibile alle bellezze naturali, al contatto originario con la natura che nei nostri territori è ricchissima anche di storia e cultura.
Domenica mattina, nel Municipio di Tavoleto dopo l’apertura della Mostra d’Arte, ci sarà l’incontro tra le due sezioni del CAI e le amministrazioni comunali coinvolte nel territorio in cui si svilupperà il sentiero del “Cammino delle Signorie”.
Il progetto verrà presentato nella sua formulazione tecnica e geomorfologica dai rappresentanti del CAI ed a seguire ci sarà l’intervento di Alessandro Sistri , competente in ambito del turismo, dell’etnologia classica e dell’analisi delle identità locali. Vanta al suo attivo numerose pubblicazioni sul territorio nel settore del marketing turistico e della comunicazione territoriale per la promozione di vari territori con particolare attenzione alle realtà dell’Emilia Romagna e delle Marche.