Alluvione: come richiedere i contributi di immediato sostegno alle famiglie

|   Notizie

Fino al 30 agosto è possibile presentare domanda per accedere ai contributi per i danni subiti alla propria abitazione e ai propri beni a seguito dell’alluvione.

La Regione Emilia-Romagna ha attivato una procedura immediata e sperimentale che consente di velocizzare e alleggerire l’attività di sostegno ai nuclei familiari colpiti dall’alluvione. Fino al 30 agosto (questo il termine ultimo per la presentazione della domanda di acconto) è attiva la procedura per i cittadini che abbiano necessità di richiedere contributi per i danni subiti alla propria abitazione ai propri beni a seguito dell’alluvione, mentre il termine ultimo per la presentazione delle domande di saldo è fissato al 31 ottobre 2023.

Per maggiori informazioni digitare i seguenti link:

Regione Emilia Romagna

Dipartimento della Protezione Civile