ALLERTA 088/2023 VALIDA DALLE 12:00 DEL 02-12-2023: VENTO

|   Notizie

Emanato il 02 dicembre 2023 alle 11:55

Valida dalle 12:00 del 02 dicembre 2023 fino alle 00:00 del 05 dicembre 2023

Per il pomeriggio odierno (sabato 2) sono previsti ancora venti intensi sud occidentali con velocità media di vento moderato o teso e raffiche fino a burrasca forte o tempesta. L'intensità del vento è prevista in attenuazione dal tardo pomeriggio anche se le raffiche potranno ancora raggiungere il grado di vento forte o burrasca almeno fino alla serata quando, con la rotazione dei venti da nord ovest la loro intensità diminuirà nelle zone collinari e montane mentre lungo la costa, seppure attenuata, sarà di vento moderato con raffiche fino a vento forte. Per la giornata di domenica saranno possibili brevi rovesci per nubi in ingresso dal mare più probabili in mattinata nel settore centro settentrionale e nel primo pomeriggio in quello centro meridionale. Per la giornata di lunedì dalla serata l'arrivo di una struttura a carattere caldo porterà deboli precipitazioni isolate nelle zone montane.

Vai al link qui sotto: