8 Marzo “Il mio pensiero va a te perchè...”

|   Notizie

L'Amministrazione Comunale in occasione della Festa della Donna organizza un concorso rivolto ai bambini di ogni età delle scuole di Montecopiolo

In occasione   della festa della donna il Comune di Montecopiolo dà vita ad un concorso fatto di storie, raccontate da bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del piccolo borgo di Montecopiolo.

“IL MIO PENSIERO VA A TE PERCHE’....”

L'obbiettivo è quello di creare un momento di condivisione fra bambini e ragazzi, fra maschi e femmine, per festeggiare le donne insieme.

Presso la biblioteca comunale i genitori e i ragazzi interessati a partecipare potranno ritirare una pergamena vuota e mettersi all'opera per raccontare la storia di una donna che conoscono che possa trasmettere un messaggio di forza, tenacia, felicità o qualsiasi altra forma di testimonianza, per condividere un messaggio positivo.

Tutte le pergamene che verranno riconsegnate presso la biblioteca verranno lette dal Sindaco Pietro Rossi, dal Vicesindaco Giancarlo Ghiselli e da Valentina Felici.

Tutte le pergamene verranno rilegate per essere poi conservate nella Biblioteca. La storia che più colpirà l’animo della giuria sarà inviata (previo consenso del bambino\ragazzo e della famiglia) alla stampa locale per poi essere pubblicata.

I bambini della scuola dell’infanzia potranno esprimersi disegnando quello che secondo loro rappresenta l’8 marzo.

Il materiale per la partecipazione potrà essere ritirato a partire da Giovedì 22 febbraio presso la biblioteca comunale negli orari di apertura (lunedì e giovedì dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30) e dovrà essere riconsegnato entro e non oltre il 7 marzo.

Sperando di vedere tantissime storie e disegni colgo l’occasione per i saluti.

Valentina Felici